Per celebrare il Sacramento della Confessione è necessario rivolgersi in sacrestia e chiedere la presenza di un sacerdote disponibile.
Non essendo chiesa parrocchiale, nella Basilica della Salute non è possibile la celebrazione di Battesimi e Matrimonio; per ogni tipo di esigenza è bene rivolgersi in Sacrestia è contattare lo +39 041 27 43 928
La Basilica della Salute è anche la chiesa del Seminario di Venezia che vi celebra la s. Messa comunitaria; nei diversi periodi dell’anno vi prega il santo Rosario (nei mesi di ottobre e maggio), la Via Crucis (nel tempo di Quaresima) e al suo interno avvengono anche alcune tappe significative nell’itinerario formativo dei seminaristi.
Nel corso dell’anno è possibile essere accolti per un pellegrinaggio che sia autentica revisione di vita e incontro con il Signore che la Vergine Maria dona al mondo.
I sacerdoti che desiderano celebrare la s. Messa sono pregati di portare con sé ed esibire il documento di identità ecclesiastica (celebret).
È possibile anche chiedere l’accompagnamento della musica d’organo e la disponibilità dell’organista titolare della basilica per le diverse celebrazioni.
Per i gruppi dei pellegrini è anche possibile concordare l’accoglienza per il pranzo presso la mensa dell’attiguo Seminario Patriarcale.
Per ogni tipo di esigenza scrivere a pellegrinaggi@basilicasalutevenezia.it