Celebrazioni e pellegrinaggi

G. Salviati, L’ultima cena, (XVI sec.)
Olio su tela
Basilica della Salute, sacrestia

CELEBRAZIONI

 

Orario delle ss. Messe:
(possono eccezionalmente variare per esigenze particolari)
lunedì-venerdì: ore 16.00
domenica e festivi: ore 11.00

 

Per celebrare il Sacramento della Confessione è necessario rivolgersi in sacrestia e chiedere la presenza di un sacerdote disponibile.

Non essendo chiesa parrocchiale, nella Basilica della Salute non è possibile la celebrazione di Battesimi e Matrimonio; per ogni tipo di esigenza è bene rivolgersi in Sacrestia è contattare lo +39 04127439928.

 

La Basilica della Salute è anche la chiesa del Seminario di Venezia che vi celebra la s. Messa comunitaria; nei diversi periodi dell’anno vi prega il santo Rosario (nei mesi di ottobre e maggio), la Via Crucis (nel tempo di Quaresima) e al suo interno avvengono anche alcune tappe significative nell’itinerario formativo dei seminaristi.

 

Pellegrinaggi

Nel corso dell’anno è possibile essere accolti per un pellegrinaggio che sia autentica revisione di vita e incontro con il Signore che la Vergine Maria dona al mondo.

I sacerdoti che desiderano celebrare la s. Messa sono pregati di portare con sé ed esibire il documento di identità ecclesiastica (celebret).

È possibile anche chiedere l’accompagnamento della musica d’organo e la disponibilità dell’organista titolare della basilica per le diverse celebrazioni.

Per i gruppi dei pellegrini è anche possibile concordare l’accoglienza per il pranzo presso la mensa dell’attiguo Seminario Patriarcale.

 

Per ogni tipo di esigenza è bene rivolgersi in Sacrestia, oppure chiamare allo +39 04127439928 o scrivere a segreteria@seminariovenezia.it

wordpress theme powered by jazzsurf.com